Translate

martedì 1 gennaio 2013

Avrei capito come si pulisce il cache  (nel frattempo avevo installato Crome e anche la procedura di pulizia è cambiata perchè cambiano le finestre) ma non ho capito a cosa serva...inoltre non capisco questa finestra che appare...(la verità è che ormai mi diverte sperimentare queste conquiste e ne approfitto!;)))

3 commenti:

  1. La cache è una zona di memoria (di spazio su disco) in cui il browser internet (Chrome, Mozilla Firefox, o quello che è) "appoggia" le ultime pagine viste. Questo serve perché se capita di richiamare una delle ultime pagine viste allora riesce a visualizzarle molto più velocemente. Sebbene un comportamento del genere sembri quasi intelligente, talvolta può creare problemi. Per esempio tutte le volte che sappiamo che in un certo sito deve essere cambiato qualcosa e invece il browser si ostina a mostrare sempre la stessa pagina; questo accade perchè lui ricarica quella che a sul disco del computer che è ovviamente sempre la solita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Prof...approfitto ancora...perchè non sempre ricevo una mail quando qualcuno lascia un commento sul mio blog?

      Elimina
  2. Questo non lo so. Le email non sono garantite, possono andare perse per una varietà di motivi, ma eccezionalmente. No saprei dirti quindi. Nel mio wordpress mi pare che siano puntuali anche se non ci guardo molto perchè uso l'aggregatore anche per i commenti al mio blog.

    Ma quante ti sembra di averne perse?

    RispondiElimina